PivotX Powered

./me

Asus EEE 900 in arrivo

Eleven comments

Asus conferma che a metà 2008 verrà lanciato l'EEE PC 900 con aggiornamenti hardware e ritocchino al prezzo (+30%). Qui avevo parlato del capostipite di questo fenomenale e interessantissimo portatile e qui, invece, avevo pianto :)

asus eee 900

Le novità non sembrano troppe ma una in primis sarà quella più interessante.

Lo schermo, infatti, sarà un 8,9 pollici a 1024x600. Sarà sufficiente per soddisfare anche quelli che si lamentavano dell' 800x480 dell'originale?

Le altre novità, invece, sono relative alla RAM (ora 1GB) e lo storage SSD fino a 12GB. L'autonomia ora sembra arrivare dalle 2,5 ore alle 3.

Il prezzo in Europa sembra che si attesterà sui 399 Euro (in luogo dei 299 euro) e, immagino, 399 USD negli USA.

Nel frattempo guardate questo stress test cui viene sottoposto il piccolo Asus. 

Stay tuned.

Written by orangeek

Tuesday 04 March 2008 at 10:30 am

Posted in tech

Used tags: , , , ,

eleven comments

  1. Bella notizia… quasi quasi inizio a pensarci. Certo non sarà un portatile con grandi pretese, ma con uno schermo a 1024 anche la navigazione sul web è perfetta. Interessante!

    Tom

    Tom

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 11:21

  1. mmmh, non so… per quanto riguarda la sola risoluzione, probabilmente mi orienterei comunque su quello piu’ economico.
    l’80% del mio navigare è con gmail e greader… non so quanto potrebbe cambiare tra le due risoluzioni…

    orangeek

    orangeek

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 12:39

  1. Anche io sono più convinto per il modello “base”… l’unico problema, attualmente, è trovarlo! :-(
    Tra l’altro sto cercando di prenderlo col contributo per i Co.Co.Pro. a 99?!
    …ci sto impazzendo!

    Rainbird

    Rainbird

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 12:57

  1. mumble mumble .. a ~400euri pero` inizia a esserci l’XO ed e` tutta n’altra tecnologia. Io farei piu` un pensierino su quello.

    dasnake

    dasnake

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 15:34

  1. rainbird:
    compralo su eprice.it. sulla homepage c‘è scritto come fare.
    io sto cercando qualcuno (che non sia interessato ovviamente) con co.pro o assegno di ricerca che me lo faccia prendere alla stessa cifra… :)

    orangeek

    orangeek

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 15:52

  1. PRESOOO!!! Finalmente stasera…. Botta di c*lo alla C.discount che ne aveva ancora uno… M’hanno fatto un po’ di storie per la questione sconto Co.Co.Pro. con frasi sconnesse del tipo “Linux non è un sistema operativo”… ma alla fine hanno desistito (più che altro credo fosse la voglia di chiudere visto che erano quasi le 19.30)… Cmq alla fine è tra le mie manine… Acceso..verificati eventuali pixel difettosi (sembra di no — sgrat sgrat ) e adesso devo scappare.. il resto lo proverò domani… E’ bellerrimo cmq!!! :-)
    Per qualche eventuale co.co.pro. da sfruttare, purtroppo non ti posso essere utile… lo vuole anche la mia ragazza.. e in mancanza di questa possibilità, mi sa che lo pagherà cmq volentieri ?299…
    ciao bello! :-)
    domani vedo di commentare direttamente da EEE!

    Rainbird

    Rainbird

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 21:57

  1. GRANDE!
    voglio SUBITO un po’ di info su come ci si naviga con gmail o greader, mi raccomando!
    e poi magari ci si becca anche per un caffe’ e lo guardo dal vivo!

    orangeek

    orangeek

    (Email ) (URL)

    04-03-’08 22:04

  1. Volentieri.. ora sono un po’ a pezzi.. appena mi ripiglio vedo di smanettarci un pochetto… Per il caffè… volentierissimo.. magari dal Cassa! ;-)

    Rainbird

    Rainbird

    (Email ) (URL)

    05-03-’08 01:39

  1. Come promesso, un paio di impressioni veloci dopo un po’ di smanettamenti:
    (giusto per dovere di cronaca, scrivo proprio dall’EEE)
    1) La tastiera, che era ciò che mi preoccupava maggiormente, è abbastanza comoda… c’ho fatto subito l’abitudine, ma il mio passato da pianista e le dita non troppo “grosse” mi hanno aiutato notevolmente
    2) Il display… beh! per piccolo… è piccolo.. gli occhi nn ringraziano molto… ma nn è un pc concepito per lunghe sessioni di lavoro.. La risoluzione di 800×480 si fa sentire… soprattutto quando si aprono finestre che non entrano totalmente nello schermo… niente che nn si possa risolvere con ALT+mouse però è noioso in effetti… Per quanto riguarda la navigazione e in particolare gmail e greader devo dire che nn ci sono particolari problemi.. Io nei feed ho diversi strip-blog, e un po’ di lavoro di scrollbar per vedere bene la vignetta, va fatto.. ma per la maggiorparte dei siti “fluidi” gli inconvenienti sono pochissimi… Alcuni suggeriscono di mettere Opera, ma sinceramente pure la volpina IMHO lavora egregiamente…
    3) Opinione personale: mi diverto abbastanza a smanettare coi software, ma sinceramente, almeno per il momento non ho voglia di provare ad installare qualche distro diversa da Xandros.. o (d’oh) Win Xp.. quindi mi sto divertendo a personalizzare e configurare al meglio il sistema operativo nativo… Come prima cosa, consiglio a chiunque lo prenda di passare immediatamente all’advanced desktop.. che l’easy mode mi ha fatto entrare il nervoso dopo 20 minuti…. è sicuramente fatto bene.. ma un po’ TROPPO user-friendly :-)
    Vabbè…chiudo qui.. poi semmai ci becchiamo per quel caffè… Comunque se vuoi farti un’idea di come visualizza le pagine web, c‘è a disposizione questo “simulatore” della risoluzione dell’E3..
    http://www.eeepc.it/eeepc.php

    Rainbird

    Rainbird

    (Email ) (URL)

    06-03-’08 15:02

  1. Aggiungo anche questa vah! :-p
    http://www.fdmcrew.net/temp/eee-orangeek..

    Rainbird

    Rainbird

    (Email ) (URL)

    06-03-’08 15:11

  1. WOW, clamoroso! grazie dell’immagine! Ti sei DECISAMENTE guadagnato il caffè! anche perchè così posso vedere l’oggettino! :)
    ottimo per le precisazioni…
    io invece ho visto un filmato del nuovo 900 in azione… mo lo posto.

    orangeek

    orangeek

    (Email ) (URL)

    06-03-’08 15:38

Leave a Reply

(optional field)
(optional field)
Remember personal info?
Small print: All html tags except <b> and <i> will be removed from your comment. You can make links by just typing the url or mail-address.